Per i giorni in zona rossa sono entrati in vigore i nuovi orari del servizio trasporto pubblico locale gestito su tutto il territorio provinciale dal Consorzio Granda Bus, a cui aderiscono 14 società di autolinee. Fino al termine del periodo di necessità, tutte le aziende del Consorzio applicano una rimodulazione agli orari del servizio di trasporto pubblico, più adatto alla domanda di mobilità sul territorio in questo periodo di emergenza sanitaria e con la sospensione dell’attività didattica in presenza. Il servizio tornerà a pieno regime con l’eventuale riapertura in presenza delle scuole dopo le feste pasquali. I nuovi orari sono consultabili sul sito del Consorzio Granda Bus (
www.grandabus.it) alla sezione orari. Sono comunque garantiti i servizi minimi essenziali, i servizi scolastici necessari per la mobilità di eventuali studenti frequentanti in presenza e il trasporto dei lavoratori. Si ricorda inoltre che a bordo degli autobus, il pagamento del titolo di viaggio avviene in tutta sicurezza tramite l’App Satispay o utilizzando la tessera Bip”. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0171-301617 o consorzio@grandabus.it.