CUNEO - Turismo e outdoor inaugurano il cartellone degli eventi autunnali di Plin

Cinque nuove tematiche animeranno la stagione 2024-2025 nell’incubatore di competenze del Rondò dei Talenti di Cuneo

01/10/2024 09:27

Dopo una pausa estiva, tornano gli appuntamenti che la società Prokalos organizza all’interno degli spazi Plin – Project for Learning Innovation, al secondo piano del Rondò dei Talenti di Cuneo (via Luigi Gallo, 1). I primi mesi del 2024 si sono contraddistinti per una programmazione interamente dedicata alla montagna, anche in onore e in un metaforico legame con la nomina di Cuneo Città Alpina 2024, ma l’autunno segna un punto di svolta.
 
Gli incontri che segneranno la fine dell’anno e l’inizio del 2025 verteranno su cinque tematiche principali: turismo e outdoor, sport e comunità, salute e benessere, food e sostenibilità, e si svilupperanno su più eventi finalizzati a sviscerare gli argomenti da un punto di vista istituzionale, esperienziale e divulgativo. Il primo protagonista di questo nuovo cartellone è il tema “turismo e outdoor”, che si pone in un’ideale continuità con quanto proposto fino all’estate e che ci proietta nei prossimi mesi introducendo, grazie alla testimonianza di numerosi ospiti, anche pillole degli argomenti futuri. Il nuovo calendario vedrà il suo avvio venerdì 11 ottobre alle ore 17 con un panel che radunerà alcuni amministratori locali e rappresentanti delle istituzioni, i quali racconteranno le sfide e il lavoro di un ente nel supportare e nel valorizzare l’imprenditoria turistica e le strutture per lo svolgimento di attività all’aria aperta.
 
Appuntamento quindi l’11 ottobre presso gli spazi Plin. Tutti gli eventi sono realizzati con il sostegno di Fondazione CRC.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro