La consegna a domicilio è entrata a fare parte delle nuove consuetudini di acquisto dei consumatori. Questa modalità, durante il lento processo verso la normalità, rappresenta per molti negozi un’opportunità da non accantonare, per questo Ascom Fossano ha ideato e realizzato il portale
www.fossanoadomicilio.net.
Il portale, che raccoglie oltre 90 attività di Fossano e dintorni, dà la possibilità di contattare direttamente il proprio negozio di fiducia, il ristorante, il negozio di alimentari e molti altri generi, semplicemente ricercando il nome dell’attività o consultando la categoria di interesse. Sulla scheda delle singole attività sono riportati i dati fondamentali per contattare l’esercizio e, dallo smartphone con un semplice clic è possibile (dove presente) inviare un messaggio di whatsapp o chiamare. "Abbiamo voluto coinvolgere nel progetto - scrivono dall'Ascom - un’importante realtà del territorio, l’IIS Vallauri, che ha prontamente risposto, coinvolgendo 11 ragazzi delle classi terze di informatica, coordinate dai professori Rolfo, Racca e Fanara".
Il preside dell’IIS, Paolo Cortese: “Esprimo la mia soddisfazione per aver dato una risposta ad un’esigenza reale dei nostri commercianti e una occasione formativa per i nostri ragazzi”. Il Presidente dell’Ascom di Fossano, Giancarlo Fruttero, commenta: “Sono felice per la collaborazione nata tra la nostra importante realtà e un’eccellenza del territorio. Sicuramente la presenza di un istituto come il Vallauri nella nostra città è un valore assoluto e mi auguro che possano nascere nuove iniziative a favore del commercio anche per il futuro, come già successo nel recente passato con l’e-mobility”.