MARGARITA - Ultima uscita estiva insieme per gli Alpini e gli anziani di Margarita

Si è chiusa con un giro del paese l’iniziativa di solidarietà portata avanti per tutta l’estate dalle penne nere, insieme agli ospiti della casa di accoglienza

Redazione 25/09/2023 16:40

Su iniziativa del Gruppo Alpini di Margarita è nata un’attività di solidarietà, che si è ripetuta di mese in mese nel corso dell’estate 2023, alternando mattine e pomeriggi. In collaborazione con i volontari dell’associazione Margarita attiva e solidale e le assistenti e collaboratrici della casa di accoglienza per anziani Giubergia di Margarita, le penne nere hanno accompagnato gli ospiti della struttura in passeggiate e uscite sul territorio locale.
 
Mercoledì 20 settembre, in particolare, ha avuto luogo l’ultimo appuntamento previsto per l’estate 2023, con un giro panoramico verso il torrente che scorre poco distante dalla struttura di ospitalità. Questa occasione, unitamente alle altre degli scorsi mesi, ha rappresentato per molti ospiti un’opportunità di uscire dalle mura della casa per ammirare il paese di Margarita, soprattutto per coloro che mai l’avevano vista prima.
 
Gli Alpini e i volontari si sono ben amalgamati, dimostrando che la buona volontà e il desiderio di aiutare possono rendere il nostro quotidiano gioioso. Anche questa iniziativa è stata un successo e ha visto la partecipazione di parenti dei degenti e della popolazione locale - oltre ai gruppi e associazioni che hanno organizzato e alle maestranze della casa di accoglienza - contribuendo a rendere tutto più familiare.
 
Gli organizzatori ringraziano i soci del Gruppo Alpini Margarita, i volontari dell’associazione Margarita Attiva e Solidale, nonché i collaboratori della struttura per anziani e i parenti dei degenti, per la sinergia creata per questa attività di condivisione e di solidarietà, sperando di poterla ripetere ancora nei prossimi anni.

Notizie interessanti:

Vedi altro