BORGO SAN DALMAZZO - Ultimi appuntamenti per anziani e famiglie con il progetto Nuovi Mondi Anziani e Comunità in valle Stura

Le iniziative giovedì 20 aprile a Gaiola e giovedì 27 aprile a Roccasparvera: tutto il ciclo di incontri si è concentrato infatti sulla figura del caregiver

16/04/2023 16:13

Ancora due appuntamenti arricchiranno il mese di aprile, per il ciclo di incontri itineranti per anziani, familiari e persone di riferimento in Valle Stura. Le ultime due serate informative si terranno giovedì 20 aprile e giovedì 27 aprile in bassa valle, per parlare insieme alla comunità della figura dell’amministratore di sostegno e delle fatiche emotive del caregiver. 
 
Giovedì 20 aprile, alle ore 18, a Gaiola (presso il centro “La Gramigna”, in Via Piave 6) i volontari dell’associazione “La Cordata” di Bra discuteranno insieme al pubblico della figura dell’amministratore di sostegno, per acquisire informazioni su servizio; giovedì 27 aprile, alle ore 20, a Roccasparvera (presso la palestra comunale in piazza Castello), si chiuderà il percorso con la Dottoressa Psicologa Paola Bottasso per affrontare il tema della fatica del prendersi cura di altre persone, famigliari e non.
 
Tutto il ciclo di incontri si è concentrato infatti sulla figura del caregiver (“persona che si prende cura di altri”) avendo come obiettivo quello di informare e formare su temi di sensibilità comune per gli anziani, per i famigliari e per tutte le persone di riferimento di adulti fragili. L’iniziativa si colloca all’interno del progetto “Nuovi Mondi - anziani e Comunità”. Per avere maggiori informazioni sulle attività proposte e in caso di difficoltà per gli spostamenti è possibile rivolgersi ad Alessia Bagnis, educatrice professionale della Cooperativa sociale Emmanuele, al 327 9268399 oppure a Marta Cortese, assistente sociale, al 0171 334647.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro