“Immensamente grato. Non avrei mai pensato di dirlo ma: ci vediamo a Sanremo!”. Inizia così il post pubblicato ieri su Instagram da Matteo Romano, il diciannovenne cuneese che sarà protagonista sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2022. Con “Testa e croce” il giovane artista si è piazzato al terzo posto nella serata di Sanremo Giovani andata in scena mercoledì, alle spalle di Yuman, primo con “Mille notti”, e di Tananai che ha portato in gara la sua “Esagerata”. Un piazzamento che gli ha garantito un posto tra i “big” della prossima kermesse sanremese.
“Sono stati giorni surreali. - ha commentato Romano sul suo profilo Instagram - L’unica cosa che mi sento di dire è che sto vivendo uno dei momenti più belli di sempre, ancora non ci credo. Grazie a tutte le persone che stanno facendo parte di questo percorso, dalla mia squadra, a voi che mi seguite e a tutte le persone a me vicine”.
Classe 2002, Matteo Romano è “nato” sul social network TikTok lo scorso anno, quasi per caso, pubblicando un estratto della sua prima canzone accompagnato soltanto dal pianoforte. Il brano d’esordio intitolato “Concedimi” è stato un successo clamoroso, tanto da superare i 3 milioni di ascolti nei primi quindici giorni e conquistare poi il doppio Disco di platino.