Un successo per il Natale di Solidarietà 2023 delle associazioni benefiche cuneesi. Nella giornata della vigilia sono stati consegnati 361 pasti a 131 famiglie in difficoltà, grazie alle donazioni ricevute da Rotary Club Cuneo, Rotary Club Cuneo-Alpi del Mare, Distretto Rotary 2032, Fondazione Lovera Onlus Cuneo, Caritas Diocesana di Cuneo, Società di San Vincenzo de Paoli ACC Cuneo ODV, Avis Comunale Cuneo, Croce Rossa Italiana Comitato Provincia Granda, Soroptimist Cuneo, Zonta Club Cuneo, Rotaract Club Cuneo Provincia Granda.
Inoltre ogni famiglia è stata omaggiata di un panettone dai giovani del Rotaract Club Cuneo Provincia Granda. I bimbi delle famiglie hanno ricevuto in regalo un giocattolo (settantanove in totale), acquistato con cura in base all’età dei piccoli, incartato ed etichettato in modo personalizzato. A dieci neonati e bimbi piccoli sono stati donati dei vestitini. Alcuni giochi dei bimbi sono stati omaggiati dal Distretto Rotary 2032, altri sono stati acquistati dai negozianti di Cuneo. I vestitini per i piccoli sono frutto invece della donazione di una socia del Rotary Club Cuneo.
I ristoranti coinvolti, a cui va il ringraziamento degli organizzatori, sono Cit Ma Bel, I Goliardi, Il Grill del Lovera, La Volpe dalla pancia piena e Open Baladin, che hanno cucinato con cura il ricco menù di Natale. I ristoratori si sono organizzati anche per abbinare ad ogni pasto il gioco per il bimbo o bimba della famiglia ed hanno effettuato le consegne alle famiglie segnalate dalle associazioni coinvolte dal progetto, vestiti da Babbo Natale.
“Un sentito grazie - concludono i promotori - va rivolto a chi ha donato un contributo per l’importante iniziativa, ai ristoratori che hanno preparato i pasti, ed organizzato la consegna, ed a tutte le persone che con un grande cuore hanno fatto sì che 131 famiglie di Cuneo e frazioni limitrofe, potessero ricevere questo regalo”.