“Terra d’Alte Emozioni”: è questo lo slogan scelto dal Consorzio Turistico Valle Maira per il lancio del nuovo sito internet e del nuovo marchio promozionale della valle. La presentazione si è svolta oggi, lunedì 28 giugno, presso la sede dell’Atl del Cuneese. Presenti, oltre al “padrone di casa”, il presidente Mauro Bernardi, il presidente del Consorzio Giovanni Neyrone, il vicesindaco di Dronero Alessandro Agnese e Valentina Scigliano, responsabile marketing del Consorzio.
“Si porta a compimento un percorso durato due anni, - ha spiegato Agnese - credevamo fosse doveroso dare alla valle un simbolo unitario e riconoscibile, sia in Italia che all’estero”. “Per questo percorso di innovazione ci siamo affidati a professionisti del settore, cercando anche di privilegiare quelli del nostro territorio”, ha spiegato invece Neyrone: “Delite Studio di Boves ha curato il nuovo sito internet, Erica Castelli, originaria della nostra valle, la grafica”. Il presidente dell’Atl ha invece sottolineato una “fortunata coincidenza”: “Presentiamo queste novità in una giornata simbolica, quella del primo volo Monaco-Cuneo: quello tedesco è un turismo che da sempre apprezza molto la valle Maira".
Durante la presentazione sono poi state illustrate le novità e le funzionalità del nuovo sito (
www.vallemaira.org): dalla consultazione delle attività e delle strutture ricettive della valle su mappe interattive alla nuova “Valle Maira Card”, passando per l’Occitan Trail in programma in autunno.