CUNEO - Un pranzo per i senza fissa dimora di Cuneo: il 1 maggio dei volontari Crivop

L’associazione assicura sostegno morale e materiale a centinaia di detenuti. Oggi sarà presente nell’area delle Basse del Troll per offrire cibo e intrattenimento

01/05/2022 10:22

La Crivop opera nel campo penitenziario ufficiosamente dal marzo del 2006, e ufficialmente dall’1 dicembre del 2008, portando sostegno morale e materiale a centinaia di detenuti e internati di varie case di detenzione nel territorio Italiano e di ristretti ai domiciliari, e non solo, ma anche a tante famiglie di detenuti, senza fissa dimora favorendo la riabilitazione e il reinserimento nella società attraverso un percorso di cambiamento, umano e relazionale.
 
Presente oggi in diverse regioni d’Italia come, Piemonte, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Calabria e Sicilia a Cuneo la CRIVOP è presente con attività di volontariato nella Casa Reclusione di Saluzzo dal 6 luglio 2015 e con l’assistenza ai senza fissa dimora ogni venerdì dal 27 ottobre 2015.
 
“La nostra missione il loro reinserimento sociale, - spiegano - per questo siamo costantemente accanto a c i a bisogno, portando generi di prima necessità , ascoltandole storie della strada e cercando insieme possibili soluzioni”.
 
Anche quest’anno la manifestazione di solidarietà "Gesto d'Amore" che la Crivop Italia ODV sezione di Cuneo intende realizzare a Cuneo nei pressi del Parco Fluviale, zona Le Basse del Troll, consiste nell'offrire ai senza fissa dimora della città di Cuneo un pranzo con intrattenimento. Domenica 1 maggio 2022, dalle 11:30 alle 18:30, con l'ausilio del camper che di solito viene usato per le attività di volontariato.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro