Si è svolta a Cuneo, domenica 1° maggio, la manifestazione “OH MY DOG”, sfilata benefica a 6 zampe per raccogliere fondi per l’acquisto di un cane guida per non vedenti del centro di addestramento Lions di Limbiate (MB).
Una nutrita folla di adulti e bambini ha partecipato nel pomeriggio di domenica ad una vera e propria festa in piazza Virgilio a Cuneo, per assistere alla sfilata aperta a tutti gli amici a 4 zampe organizzata dal Lions Club International distretto 108ia3 con la partecipazione dell’associazione Amico Sport.
La sfilata è stata suddivisa in 3 simpatiche categorie: tale quale (assomiglianza tra accompagnatore e cane), originalità (l’animale più originale), Roy al dog (animale più elegante) e a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione oltre ai premi.
Ma il vero fulcro della giornata è stato il raggiungimento dell’obiettivo con la raccolta della somma di 12.000 euro per l’acquisto di un cane guida per non vedenti.
“Un traguardo superato - sottolineano gli organizzatori - anche grazie alla fattiva collaborazione di Inalpi e Prestofresco, partner ufficiali della manifestazione, realtà che fanno da sempre dell’attenzione al territorio e alla comunità che in esso vive, uno dei punti su cui si basa la filosofia aziendale. La presenza concreta, l’aiuto e il supporto a manifestazioni che pongono il proprio focus su iniziative di tangibile intervento, e che costituiscono il punto d’incontro tra le realtà che hanno organizzato e sostenuto la manifestazione”.