Riceviamo a pubblichiamo:
Nel mese di ottobre Giulia, una alunna della classe terza della Scuola Primaria di Margarita esprime in classe di avere un sogno: incontrare Papa Francesco. Ogni compagno e le insegnanti decidono allora di scrivere una letterina al Santo Padre, per chiedere di ricevere la bambina: insieme le missive vengono spedite, con tanta speranza…
Dopo poco tempo, la risposta del Vaticano: Giulia e i suoi compagni sono invitati a presenziare all’udienza papale. Il sogno di Giulia di incontrare il Santo Padre si è realizzato mercoledì 24 aprile in Vaticano con i familiari, i compagni della classe terza della Scuola Primaria di Margarita, le insegnanti, la dirigente e la vice dirigente dell’Istituto Comprensivo di Morozzo.
Tutti in piazza San Pietro e Giulia, con la sua mamma, sul palco, dove ha potuto parlare con il Santo Padre, che l’ha accarezzata e benedetta. Le insegnanti definiscono l’esperienza unica e indimenticabile, la gioia negli occhi di Giulia e il suo sorriso sono stati commoventi ed emozionanti. Importante è stata la presenza dei compagni di scuola, che l’hanno sostenuta, dimostrando la loro sensibilità e delicatezza nei suoi confronti.
Un grande ringraziamento a tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno e ai loro preziosi contributi. Grazie di cuore alla famiglia Carboni della ditta OLIMAC di Margarita, alla fabbrica VENCHI di Castelletto Stura, alla Cooperativa Monviso di Cuneo, alla ditta METALGROS di Margarita.
Nel cuore di tutti rimangono anche le parole di Papa Francesco pronunciate durante l’udienza: “Fede, speranza e carità, sempre”.
Da Giulia e la sua famiglia, le sue maestre, la dirigente Daniela Calandri e la vice dirigente Chiara Galleano dell’Istituto Comprensivo di Morozzo, i compagni della classe terza della Scuola Primaria di Margarita