Il 24 febbraio dentro la storica Villa Durandy, sede della sezione comunale di Borgo San Dalmazzo dell’Avis, si è fatta la storia. Questa associazione è attiva nel Comune già dal 1970 e per anni ha portato avanti la sua opera di sensibilizzazione al tema della donazione del sangue, questo soprattutto grazie ai volontari che con grande costanza e forza di volontà hanno fatto sì che questo messaggio venisse recepito sempre da più persone. Il gruppo negli anni si è allargato arrivando a contare sempre più giovani che gradualmente sono entrati a far parte di questa "grande famiglia". Quest’anno, in concomitanza del cinquantacinquesimo anniversario di fondazione, si è rinnovato il consiglio direttivo, portando con sé un’aria di novità: alcuni dei consiglieri Senior hanno deciso di lasciare il posto alle nuove generazioni, consentendo l’elezione di un direttivo composto da quattro senior e cinque giovani. Quest’ultimi andranno a ricoprire alcuni degli incarichi più importanti dell’Associazione: Alice Coloretti sarà il nuovo Presidente, Lorenzo Orizio sarà l’amministratore, Alessia Pilolli sarà il segretario, Alessia Dutto e Luca Forneris ricopriranno il ruolo di consiglieri. Nel loro mandato quadriennale saranno coadiuvati dai consiglieri uscenti e dagli eletti Senior, garantendo un connubio perfetto tra innovazione ed esperienza.
All’interno dell’Avis di Borgo San Dalmazzo da tempo si sperava in un ricambio generazionale che finalmente è arrivato con un Consiglio rinnovato e pronto a mettersi in gioco.
"Al nuovo Consiglio Direttivo auguro di poter lavorare con serenità; sono sicuro che la nuova linfa portata da voi giovani, unita all’esperienza dei senior sarà come una nuova ‘primavera’ per l’Avis borgarina", queste le parole del presidente uscente Renzo Fronti.