CUNEO - 'Uomini e donne sulle tracce di Dio', l'ultima fatica letteraria del giornalista Alberto Burzio

in 240 pagine le interviste a quaranta donne e uomini di Dio, con 50 foto: in copertina Francesco Maria Bono, l'eremita di Limonetto

04/11/2019 16:17

Sulla copertina del libro, fresco di stampa, c’è un’immagine di frate Francesco Maria Bono, l’indimenticabile eremita di Limonetto. S’intitola “Uomini e donne sulle tracce di Dio” l’ultima fatica del giornalista Alberto Burzio (“Barba Bertu”): in 240 pagine le interviste a 40 donne e uomini di Dio, con 50 foto (edito dalla Velar di Bergamo, costa 15 euro). Scrive padre Cesare Falletti, fondatore del Monastero cistercense di Pra’d Mill di Bagnolo, nella prefazione: “Alberto Burzio scova dei cuori infiammati di carità, di servizio, di preghiera, nei posti più nascosti. Questa volta ha cercato nei luoghi di silenzio in cui non si trova gente che si impone, che dirige, che inventa, ma cuori che vivono semplicemente e con umiltà la vita che il Signore dona loro giorno dopo giorno. Alberto è il primo stupito di cosa trova e guarda con un’ingenuità quasi da bambino, lasciandosi meravigliare, sorprendere ed entusiasmare, con quell’entusiasmo che ha bisogno di essere condiviso. Sono vite vissute come quelle di tutti, ma nascondono una spinta verso la vita che in un mondo stanco sono integratori di sorriso alla Vita”. 
 
L’autore è disponibile a organizzare incontri di presentazione del volume (per contatti: 3475825566; info@barbabertu.com).


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro