Il Comune di Valdieri, attento alle tematiche sanitarie, propone l’iniziativa “Valdieri Dona” in collaborazione con l’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.
Abbiamo chiesto al vicesindaco Sharon Giraudo, nonché infermiera di professione, di cosa si tratta: “L’iniziativa, iniziata nel dicembre del 2022, ha l’intento di sensibilizzare la cittadinanza alla donazione di sangue e plasma, riproponendo periodicamente la tematica, proprio come un promemoria. Valdieri Dona oggi è nella sua terza edizione, ma l’idea è di proseguire, con almeno due appuntamenti all’anno, così da avvicinare i cittadini e aumentare il numero di donatori attivi”.
“Il sangue - aggiunge Giraudo - è la vera linfa vitale di un ospedale ed è importante ricordarne la sua importanza. Con la dottoressa Paola Manzini, direttore SCI Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, abbiamo individuato una settimana, quella dal 26 febbraio al 1° marzo in cui, previa prenotazione al 0171.642291, i cittadini interessati, residenti e non, potranno recarsi in Ospedale per svolgere la propria donazione”.