Quando non c’erano né televisione né smartphone, per trascorrere una bella serata erano sufficienti pochi ingredienti: qualche amico, un luogo dove incontrarsi e una buona storia da raccontare. L’Ecomuseo della Segale rinnova per l'estate 2024 l’appuntamento con la rassegna di incontri serali dedicati al racconto, alla musica, alla lingua locale e all’incontro e confronto tra persone – sia componenti della comunità locale che turisti. Momenti semplici e analogici (per l’occasione abbandoniamo microfoni e videoproiettori), proprio come le serate di veglia di una volta.
Veien ensema: la vita nei tàit
Mercoledì 3 luglio, una serata (ore 20.45) al forno dell’Ecomuseo della Segale insieme alle persone di Sant’Anna di Valdieri, per ascoltare i racconti di come si viveva una volta nei tàit (borgate) della frazione e ascoltare la musica dell’organetto di Silvia Mattiauda.
Prenotazioni
La partecipazione alla serata è gratuita e non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nella sua organizzazione
registrando qui la tua presenza.
Info pratiche
Quando? Mercoledì 3 luglio, ore 20.45.
Dove? Forno dell'Ecomuseo della Segale, Sant'Anna di Valdieri.
Veien ensema: la vita ai tempi della lavanda
Venerdì 12 luglio appuntamento con alcuni rappresentanti della comunità locale (ore 20.45) sotto il portico dell’agriturismo Lu Garun Rus, per ascoltare i racconti di come si viveva ad Andonno quando le “montagne erano blu di lavanda”, accompagnati dalla musica dell’organetto di Silvia Mattiauda.
Prenotazioni
La partecipazione alla serata è gratuita e non è richiesta la prenotazione, ma puoi aiutarci nella sua organizzazione
registrando qui la tua presenza.
Info pratiche
Quando? Venerdì 12 luglio, ore 20.45.
Dove? Portico dell'agriturismo Lu Garun Rus, Andonno.