VILLAR SAN COSTANZO - Villar San Costanzo, rinnovato il direttivo della Pro loco

L'assemblea generale si è tenuta nella sala consiliare del Comune. Ivo Conte è il nuovo presidente

06/03/2020 11:02

Nella Sala Consigliare del Comune di Villar San Costanzo si è tenuta l’Assemblea Generale della Pro-Villar, l’associazione turistica operante sul territorio di Villar capoluogo. Punto principale all’ordine del giorno il rinnovo del Consiglio Direttivo che, nel decimo anno di attività della pro-loco, vede insediarsi al suo vertice il neo-eletto presidente Ivo Conte.
 
Prima di lui Enrico Golé ed Enrica Piumatto avevano assolto al medesimo compito. La Pro-Villar, il cui impegno principale si volge alla promozione del territorio attraverso l’organizzazione di eventi (primo fra tutti del “Ciciu Festival”), nell’arco dei suoi 10 anni di vita ha tuttavia accorpato anche altri settori di attività: la gestione della biglietteria del Parco Naturalistico dei Ciciu, la gestione delle visite alla chiesa di S. Costanzo al Monte (con i “Volontari per l’Arte) e l’organizzazione della festa patronale di S. Costanzo, ad opera degli affiliati massari. Tutto questo ancora nell’ottica di un’offerta turistica, culturale e aggregazionale che valorizzi le peculiarità del territorio, agendo in sinergia con l’Ente Parco Naturale Alpi Marittime e l’ente Comune di Villar S. Costanzo.
 
Siamo pienamente soddisfatti dell’operato della pro-Villar”, è la dichiarazione rilasciata dal sindaco Ellena Gianfranco. “Porgiamo al nuovo presidente e al suo consiglio direttivo i migliori auguri di buon lavoro, auspicando il rinnovarsi dell’ottima collaborazione con l’Amministrazione comunale che in questi ha caratterizzato i nostri rapporti”.
 
Il nuovo C.D. è così composto: Enrica Piumatto ed Enrico Golé (vice-presidenti), Anna Rinaudo (segretaria), Riccardo Giordano (tesoriere), Roberta Beltramo, Chiara Rinaudo, Marco Del Torchio, Grazia Colozza, Margherita Demino, Enrico Collo (consiglieri), Iva Reineri, Flavio Garnero e Patrick Chiapello (revisori dei conti). Primo appuntamento per il neo-insediato Consiglio Direttivo: l’uscita del nuovo depliant promozionale del territorio villarese comprendente anche l’indicazione di tutte le attività commerciali ivi operanti.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro