Prosegue senza sosta l’impegno di Isiline per portare la fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) nella città di Fossano: l’azienda saluzzese, che dal 1995 si occupa di fornire connessioni Internet in tutto il Piemonte, ha avviato i lavori del secondo lotto che interesseranno le zone residenziali della città fornendo così agli abitanti l’accesso all’innovativo e performante servizio Internet. Isiline è l’unica azienda a possedere un’infrastruttura di proprietà nel comune di Fossano. Grazie agli importanti investimenti realizzati negli scorsi mesi e che tutt’oggi sono ancora in corso, il provider saluzzese è in grado di fornire una connessione Internet in fibra ottica FTTH agli abitanti e alle aziende fossanesi: quella messa a disposizione da Isiline è l’unica soluzione in grado di garantire stabilità e velocità di navigazione fino a 1 Gigabit al secondo, caratteristiche ormai fondamentali per avere accesso ai servizi on demand, al gaming online, per gestire l’impianto domotico, per lavorare da casa e seguire le partite di calcio in streaming. Ad oggi sono già 6.301 le case collegate alla fibra ottica, a cui se ne aggiungono 754 con il secondo intervento che terminerà a fine luglio. Con questo nuovo lotto di lavori, Isiline prosegue così il progetto di fornire alla città di Fossano l’accesso alla Banda Ultra Larga sfruttando la migliore tecnologia disponibile sul mercato: per essere maggiormente presente sul territorio, l’azienda saluzzese dallo scorso dicembre ha aperto anche un punto vendita in via Roma 32 dove è possibile verificare la propria copertura, ricevere materiale informativo ed attivare la nuova linea.
“Con il secondo lotto Isiline espande ulteriormente la copertura in fibra ottica FTTH nella città di Fossano – dichiara Massimo Mellano, direttore generale di Isiline –. In questo modo possiamo soddisfare ulteriormente le esigenze degli abitanti e delle aziende che necessitano di una connessione Internet performante, sia a casa che sul lavoro”.
“In epoca di Pnrr si parla ormai tutti i giorni di estensione della fibra, digitalizzazione delle scuole e dei servizi comunali – aggiunge David Paesante, assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Fossano –. Oggi trovare un soggetto privato che abbia la voglia di investire sul territorio in quest’ottica non è facile: l’amministrazione comunale di Fossano ha individuato in Isiline il partner perfetto per digitalizzarsi. Con un duplice vantaggio: se da un lato Isiline ha avuto la possibilità di passare attraverso le nostre infrastrutture comunali, dall’altro ne hanno giovato tanti servizi del Comune. Per esempio, grazie ad Isiline, possiamo vantarci di avere tutte le scuole digitalizzate, dagli asili alle superiori. Senza scordare il beneficio per i cittadini: a lavori finiti avremo migliaia di potenziali nuovi utenti che potranno godere della fibra effettiva a Fossano, servizio di cui solitamente si gode in grandi città come Milano o Torino, dove ci sono infrastrutture ben più estese. Possiamo dirlo: Fossano è ora un piccolo gioiello a livello digitale. Quando gli interessi privati e pubblici trovano un accordo, ne giova tutta la popolazione”.
Per acquistare il servizio o ricevere maggiori informazioni sulla propria copertura, Isiline mette a disposizione diversi canali: è possibile telefonare al numero 0175/292929; in alternativa si può entrare in totale sicurezza nei punti vendita di Fossano (via Roma, 32), Mondovì (Piazza Cesare Battisti, 2/E), Cuneo (piazza Europa, 22), Saluzzo (via Marconi, 2 e piazza Cavour, 3) e Carmagnola (via Valobra, 129) oppure verificare la copertura e completare l’acquisto direttamente online sul sito www.isiline.it