Da nord a sud quella appena avviata è una settimana da Banchieri. Il best sellers economico biografico di Beppe Ghisolfi e il suo autore saranno protagonisti di una maratona nazionale da Trento a Brindisi passando per Roma.
Si comincia lunedì 7 maggio con la trasferta trentina nella sala conferenze della facoltà di economia, con il dialogo fra Ghisolfi e i colleghi Banchieri Gerhard Brandstaetter e Geremia Gios, Presidenti rispettivamente della Cassa di Risparmio di Bolzano e della BCC di Rovereto, e il Presidente della Camera di commercio di Trento Gianni Bort; a coordinare i lavori sarà il ricercatore Ernesto D'Avanzo.
La trasferta prosegue mercoledì 9 a Roma, sotto gli auspici della Febaf, la federazione fra banche assicurazioni e finanza dove il best sellers Banchieri sarà presentato in un dialogo internazionale con il direttore di France press Italia Olivier Baube, la responsabile di Bloomberg news Roma Alessandra Migliaccio e il direttore del Reputation Institute Italia Fabio Ventoruzzo; la conferenza sarà coordinata da Paolo Garonna e Gianfrancesco Rizzuti, segretario generale e responsabile comunicazione Febaf. Partecipano agli eventi l'avvocato opinionista Alberto Rizzo e l'Imprenditore agroindustriale Marco Buttieri.
Gran finale settimanale venerdì 11 in terra di Puglia a Brindisi, dove Ghisolfi e i Banchieri saranno ospiti del Rotary Club Valesio, proseguendo il legame che ha più volte condotto il banchiere scrittore fossanese nella regione del Mezzogiorno italiano per le iniziative di educazione finanziaria.