Diciottenni ‘di sana e robusta Costituzione’. A Cervere, nella sala del Consiglio comunale, l'amministrazione civica ha rinnovato anche quest'anno, a ridosso del ponte natalizio, il rito della consegna della legge fondamentale e fondativa della Repubblica italiana ai ragazzi e alle ragazze entrati nella maggiore età.
"Un traguardo e allo stesso tempo un punto di partenza importante, e non solo dal punto di vista anagrafico, che rafforza il senso di appartenenza e di partecipazione alla comunità che in questo Municipio e in questa Sala consiliare ha il proprio luogo elettivo di confronto virtuoso e di coesione” ha dichiarato il sindaco, Corrado Marchisio.
“In un'epoca nella quale i cambiamenti corrono e spesso con rapidità tale da sorprenderci, - continua il primo cittadino - è ancora di più necessario poter contare su basi solide e su radici ben piantate sul piano dei princìpi, e ciò si realizza integrando tradizioni locali e valori nazionali che trovano la sintesi più alta in questa Costituzione che vi affidiamo e nei comportamenti quotidiani che devono caratterizzare l'operato di noi amministratori pubblici e la condotta di ognuno di voi, in quella cultura dell'ascolto degli uni verso gli altri per la quale abbiamo riaffermato la valenza strategica della Consulta Giovanile cittadina. Auguri ragazzi!".