La 41esima Fiera del Porro si farà, o almeno questa è la volontà di Comune di Cervere, Pro Loco e Consorzio. "Ad oggi non possiamo fare altro che dire ci sono tutte le intenzioni per andare avanti con l'organizzazione - ha detto il sindaco di Cervere, Corrado Marchisio -. È un momento in cui dobbiamo essere propositivi".
"In molti stanno annullando gli eventi - ha proseguito il primo cittadino cerverese, intervenuto all'Atl del Cuneese per la presentazione del Festival dell'Anima -. La paura ci deve essere, ma va trasmesso il messaggio che si può fare un evento coscienziosamente, rispettando le regole".
L'auspicio è che nei prossimi mesi (la fiera è in programma a Novembre) cambino le norme, ritenute troppo penalizzanti. "Oggi per il presidente di una pro loco che organizza un Fiera c'è un reato penale: un volontario non può essere messo di fronte a un'eventualità del genere - ha concluso Marchisio -. Il 14 settembre inizieranno le scuole, a fine mese sapremo come sarà l'andamento, poi vedremo".