FOSSANO - Fossano, l'Aci Cuneo ha premiato i migliori piloti e navigatori per gli anni 2019 e 2020

"Spero che possiate dare l’esempio a tutti come portatori di una guida sana e prudente”: l’invito del presidente Franco Revelli

Redazione 15/12/2021 08:30

 
Al Dama Hotel di Fossano, l’Aci Cuneo ha premiato i migliori piloti e navigatori del campionato provinciale sport automobilistico 2019 e 2020. Nel corso della serata di ieri, martedì 14 dicembre, sono stati premiati tutti i partecipanti che nelle due annualità hanno gareggiato e ottenuto risultati a livello nazionale nelle gare del settore rally, rally auto storiche, formula challenge-slalom, velocità in salita, regolarità auto storiche, velocità in circuito. A premiare gli sportivi sono stati i vertici dell’Automobile Club Cuneo con il fiduciario sportivo Simone Meneghetti. 
 
“Spero che voi possiate essere d’esempio a tutti – ha affermato Franco Revelli, presidente dell’Aci Cuneo – come portatori di una guida prudente e attenta. Ci tengo a ricordare che in provincia di Cuneo, secondo dati Istat al 31 dicembre 2020, si sono verificati 860 incidenti stradali: 39 persone hanno perso la vita e 1.218 sono rimaste ferite, il più alto indice di mortalità a livello regionale. Un bilancio drammatico e inaccettabile che tutti noi dobbiamo impegnarci a cambiare. Basta non guardare il telefono mentre si guida, non correre anche se abbiamo fretta, non guidare se abbiamo bevuto e fare sempre attenzione a ciclisti e pedoni”. 
 
Per l’anno 2019, campioni provinciali assoluti si sono laureati Sergio Patetta e Alessandro Alocco. Titolo di “Campione provinciale Under23” a Matteo Greco, mentre la Provincia Granda Rally Club si è laureata ancora una volta scuderia campione provinciale. Nell’anno 2020 campioni provinciali assoluti si sono laureati ex-aequo Paolo Iraldi e Marco Amerio; conferma per Matteo Greco quale campione provinciale Under23. In totale martedì sera sono stati consegnati più di sessanta premi.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro