FOSSANO - Fossano, le modalità per la ripresa delle lezioni nelle scuole cittadine

Il servizio scuolabus sarà attivo fin dal primo giorno, la mensa sarà avviata il 28 settembre

a.d. 09/09/2020 12:01

A pochi giorni dalla ripresa delle lezioni in presenza, sospese lo scorso febbraio per l’emergenza Coronavirus, il comune di Fossano, in un comunicato stampa congiunto diffuso insieme agli istituti comprensivi “Paglieri” e “Sacco”, ha reso note le modalità per la riapertura delle strutture scolastiche cittadine. 
 
Il servizio scuolabus comunale sarà attivo fin dal primo giorno di scuola ed avviato secondo le linee guida del 7 agosto 2020 (mezzi a pieno carico per un tempo non superiore ai 15 minuti). Prescuola e doposcuola non potranno essere invece attivati. L’attuale normativa, scrive il Comune, impedisce di aggregare gruppi di ragazzi appartenenti a classi diverse.
 
Il servizio di refezione scolastica prenderà avvio il 28 settembre e sarà attivo per le scuole dell’infanzia dal lunedì al venerdì, per le scuole primarie dal lunedì al giovedì. Il servizio non potrà essere attivato il venerdì per l’impossibilità di aggregare gruppi di ragazzi appartenenti a classi diverse.
 
Nel momento in cui verranno riviste le attuali restrizioni, consentendo una diversa organizzazione del servizi scolastici, si provvederà a dare tempestiva comunicazione”, si legge nel comunicato.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro