Lunedì speciale per Luca Gemello. Nel giorno di riposo concesso da mister Ivan Juric alla squadra, il giovane portiere del Torino ha partecipato all’assemblea studentesca presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Giancarlo Vallauri” di Fossano, città dove da sempre vive con la sua famiglia. Un appuntamento, quello di ieri, fortemente voluto dal preside Paolo Cortese, al quale Gemello ha aderito con grande entusiasmo.
Due incontri nella stessa mattinata così da poter interagire con oltre 400 studenti che hanno riempito l’aula magna del “Vallauri”. Il portiere granata - partendo dal tema dell’incontro, le “sfide” - ha riassunto le proprie esperienze calcistiche rimarcando concetti nei quali crede pienamente: lo scorso gennaio per il giovane fossanese è arrivata la soddisfazione del debutto in Serie A nel 4-0 ottenuto dal Torino contro la Fiorentina. Fra i temi toccati, in sintesi: la parola “successo” viene prima della parola “sudore” solo nel vocabolario, la fortuna può aiutare ma non basta a raggiungere gli obiettivi, il lavoro e l’abnegazione sono l’unica via da intraprendere per essere competitivi.
Particolarmente apprezzato, nella stessa mattinata, anche l’intervento di Diego Colombari, campione paralimpico di handbike a Tokyo 2020.