FOSSANO - Fossano, un minuto di silenzio per Matteo Giaccardi in Consiglio comunale

La seduta di ieri si è aperta con la commemorazione dell’operaio edile 37enne, vittima di un tragico incidente sul lavoro ad Alassio lo scorso 27 luglio

Redazione 31/07/2020 09:17

 
Un minuto di silenzio in ricordo di Matteo Giaccardi e di tutte le morti sul lavoro. Nella serata di giovedì 30 luglio il Consiglio comunale di Fossano ha accettato la richiesta del sindaco Dario Tallone di ricordare il concittadino 37enne, tragicamente scomparso ad Alassio lo scorso 27 luglio mentre stava lavorando in un cantiere edile.
 
Giaccardi, dipendente della ditta Edilvetta di Villanova Mondovì, stava lavorando alla ristrutturazione di una villetta sulle colline della città ligure quando è stato travolto dal ribaltamento del piccolo escavatore che stava guidando. A provocarne la morte le lesioni conseguenti a molteplici fratture toraciche e addominali. Il pubblico ministero della Procura di Savona Claudio Martini, che ha disposto nei giorni scorsi l’autopsia, ha ora aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.
 
Il 37enne lascia la moglie Chiara Gazzola, un figlio di quattro anni e numerosi familiari. La cerimonia funebre si terrà sabato 1 agosto alle ore 11,30, presso il cimitero di Fossano.

Notizie interessanti:

Vedi altro