CERVERE - Giovanni Allevi ha un mieloma: annullati il concerto di Cervere e le altre date del tour

Il musicista ha annunciato sui social la scoperta della malattia: “Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto. Questa volta dovrò farlo lontano dal palco”

Redazione 19/06/2022 13:00

“Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”. Giovanni Allevi affida ai social l’annuncio della scoperta di una malattia che lo costringerà a stare lontano dai palcoscenici nel prossimo futuro.
 
Saltano quindi tutte le date rimanenti dell’Estasi tour, con il quale da gennaio il 53enne musicista ascolano stava portando nelle location europee il suo ultimo album “Estasi”, dodicesimo nella carriera dell’artista che ha dato un volto nuovo alla musica classica. Tra i concerti annullati quello del 7 luglio a Cervere, in occasione dell’Anima Festival.
 
“La mia angoscia più grande - scrive il pianista - è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”. Numerosissimi i messaggi di affetto e solidarietà che stanno inondando i suoi profili social e la rete.
 
Sono vari i personaggi noti che negli ultimi mesi hanno deciso di rendere pubblici la malattia e il percorso di cura, da Emma Marrone a Fedez, da Alessandro Baricco a Gianluca Vialli, anche per dare speranza e conforto a chi si trova nella stessa situazione. Ogni anno, in Italia, 5.800 persone sono colpite da mieloma multiplo, un tumore del sangue che ha origine nel midollo osseo.

Notizie interessanti:

Vedi altro