I Banchieri non vanno in ferie e anzi anche nell'estate dei Mondiali scalano le classifiche. Quelle delle maggiori e più indicative librerie online che rappresentano il vero termometro del gradimento espresso nei confronti del best seller biografico finanziario del Banchiere giornalista Beppe Ghisolfi, da qualche settimana Vicepresidente e Tesoriere del Gruppo Europeo delle casse di risparmio.
La pausa estiva viene quindi salutata dal sesto posto del libro edito da Nino Aragno nel quale sono racchiuse le biografie dei 35 Banchieri perbene fulcro della classe dirigente italiana. Un posizionamento ancora più significativo se si considera che il best seller è disponibile online e presso le librerie ordinarie da inizio gennaio, così come può definirsi, senza tema di esagerazione, storico il dato del dodicesimo posto - sempre nella classifica IBS - del capostipite Manuale di educazione finanziaria, sempre targato Ghisolfi - Aragno, in distribuzione dal 2015 a oggi nella versione di pregio.
L'estate annuncia quindi una fase preparatoria verso un intenso autunno che vedrà lo stesso Ghisolfi, coadiuvato dall'avvocato editoriale Alberto Rizzo e dall'imprenditore agroindustriale Marco Buttieri, chiamato come docente d'eccezione, sui temi biografico-finanziari, anche in realtà geografiche New Entry come la Regione Molise - dopo l'invito venuto dal Governatore Donato Toma - e la Repubblica di Albania, dove Manuale e Banchieri sono già nelle biblioteche di Ministri e Ambasciatori.