"Banchieri" è il titolo del nuovo libro di Beppe Ghisolfi. Il volume scritto dal poliedrico banchiere fossanese e stampato da Nino Aragno ha meritato due pagine sul Corriere della Sera nonostante manchi oltre un mese all'uscita in liberia.
Il Quotidiano più prestigioso d'Italia, oggi facente capo all'imprenditore piemontese Urbano Cairo, patron del Torino Calcio e della rete televisiva La7, esordisce nel territorio e nel capoluogo piemontese pubblicando, un importante capitolo dedicato alla (auto) biografia del banchiere torinese e sabaudo per eccellenza, Enrico Salza.
Il testo si inserisce nel più ampio volume con cui Ghisolfi ha raccolto e coordinato il racconto biografico di 37 banchieri d'Italia, fra i quali è molto ampia e prestigiosa la rappresentanza piemontese e torinese: da Gian Maria Gros Pietro, attuale presidente di Intesa Sanpaolo, al suo predecessore Enrico Salza, da Domenico Siniscalco banchiere internazionale (e concittadino di Ghisolfi in quel di Cervere) a Gabriele Galateri di Genola fino a Camillo Venesio di Banca del Piemonte.
Così come per il Manuale di educazione finanziaria, anche l'introduzione a questo libro è stata redatta da Antonio Patuelli, Banchiere di Ravenna e presidente in carica dell'Associazione bancaria italiana.