FOSSANO - La Balocco chiude due giorni per lutto. Annullata la Notte delle Torri a Fossano

Cancelli chiusi nello stabilimento fino a martedì pomeriggio. Il Comune ha cancellato l’evento previsto in piazza Castello venerdì prossimo: sarà rimandato

Redazione 28/08/2022 13:10

Dalle ore 22 di domenica 28 fino alle ore 14 di martedì 30 agosto i cancelli della Balocco resteranno chiusi. L’azienda ha deciso di sospendere le attività per due giorni in segno di lutto per la morte dell’amministratore delegato, Alberto Balocco, tragicamente scomparso lo scorso venerdì.
 
Ieri mattina, 27 agosto, la salma di Balocco è giunta a palazzo Daviso di Charvensod, nel centro di Fossano, dove da tre generazioni abita la famiglia. La camera ardente è allestita al primo piano ma non sarà aperta al pubblico. I dipendenti e la cittadinanza potranno porgere l’ultimo omaggio all’imprenditore in occasione delle esequie, previste per lunedì alle ore 15,30 in cattedrale. La messa di settima sarà celebrata venerdì 2 settembre alle ore 18,30.
 
Anche l’amministrazione ha proclamato un giorno di lutto e disposto l’annullamento dell’evento “La Notte delle Torri”, in programma venerdì 2 settembre in piazza Castello. L’evento verrà riprogrammato in base alle disponibilità degli artisti coinvolti, informa il Comune.
 
Altri appuntamenti in programma in città in questi giorni sono stati annullati o riprogrammati. La Fondazione Fossano Musica, in particolare, ha comunicato che il concerto “La musica di Astor” previsto per martedì 30 e dedicato a Piazzolla non avrà luogo e non verrà riproposto in altra data.

Notizie interessanti:

Vedi altro