CERVERE - La cerverese Francesca Bergesio vola alle prefinali di Miss Italia

Diciotto anni, studentessa di medicina, è figlia maggiore del senatore ed ex sindaco Giorgio Maria. Secondo i giudici ricorda la bellezza anni Cinquanta di Lucia Bosè

Redazione 25/07/2023 15:04

Ha vinto il titolo di Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta 2023, guadagnando così il diritto di partecipare alle prefinali nazionali di Miss Italia: Francesca Bergesio, diciotto anni, viene da Cervere e vive a Torino, dove si è appena diplomata al liceo classico europeo e attende di iniziare l’università nella facoltà di Medicina.
 
Francesca è figlia di Giorgio Maria, senatore ed ex sindaco di Cervere, e di Ilaria Abrate, e sorella maggiore di Virginia. È ballerina di danza classica, specializzata in tip tap, con una passione per il cinema dove sogna un giorno di approdare: secondo i giudici il suo viso ricorda la bellezza anni Cinquanta di Lucia Bosè.
 
A Venaria Reale, sede dell’evento di Miss Italia, ha sbaragliato la concorrenza delle altre aspiranti reginette. A settembre affronterà le prefinali che si terranno probabilmente in Calabria, per guadagnarsi l’accesso al concorso di bellezza più ambito d’Italia.

Notizie interessanti:

Vedi altro