FOSSANO - Mantini: 'Servizi pre e dopo-scuola, si agevoli il pagamento digitale per le famiglie fossanesi'

Proposta della capogruppo della Lega alla Giunta comunale per superare disagi operativi e orari 'non più pensabili con gli sviluppi attuali della telematica'

16/11/2018 11:11

Digitalizzare i pagamenti per le famiglie fossanesi che devono utilizzare i servizi di pre e dopo-scuola per i propri figli e che oggi sono chiamate ad affrontare disagi operativi e orari “non più immaginabili nell’era della telematica e della sicurezza delle transazioni online”. La proposta arriva dalla Capogruppo della Lega in Consiglio comunale Anna Mantini, autrice di una specifica interrogazione al Sindaco e alla Giunta che sarà discussa in occasione della prossima seduta consiliare.
 
“Con questo documento, di proposta oltre che di segnalazione dei disfunzionamenti attuali, abbiamo voluto farci carico delle indicazioni espresse da molti genitori nei confronti delle modalità di pagamento a oggi previste per il saldo dei servizi di pre e dopo scuola e dei buoni pasto – premette la Capogruppo Mantini – La Giunta comunale può ovviare molto rapidamente a tali problemi in maniera molto semplice e utilizzando le piattaforme tecnologiche già esistenti, a partire dalla App e dal sito web attualmente attivi per controllare lo stato dei pagamenti da parte delle famiglie utenti. Senza alcun costo aggiuntivo, su queste infrastrutture telematiche potrebbero convergere le modalità oggi suddivise fra gli sportelli di Banca CRF e le Farmacie comunali dove è necessario recarsi personalmente per pagamenti possibili solo con i contanti o, nella migliore delle ipotesi, con la carta bancomat”.
 
Una questione “risolvibile con immediatezza – conclude Mantini – favorendo da parte del Comune la collaborazione con la CRF per abilitare la App odierna, chiamata “Servizio Mensa”, al pagamento online di tutti i servizi di pre e dopo-scuola oltre che dei buoni pasto. Ne deriverebbero benefici sia per le famiglie, molte delle quali optano per pagamenti con cadenza mensile, sia per il Comune e per l’operatore bancario interessato, che attraverso le applicazioni internet hanno la possibilità di rendere più accessibili tutta una serie di servizi al dettaglio a carattere sociale e finanziario”.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro