FOSSANO - Miss Universe Italy, la serata fossanese incorona Asia Cangianiello

La modella di Nichelino sarà tra le finaliste piemontesi nel concorso di bellezza più prestigioso al mondo

a.c. 18/06/2019 15:48


Quinta tappa nel tour piemontese di Miss Universo con l’appuntamento di ieri, lunedì 17 giugno, al Cinema Teatro ‘I Portici’ di Fossano. Al termine della serata, presentata dalla responsabile piemontese dell’evento Elisa Muriale insieme alle madrine Asia Scalerandi, Elena Tallone e Valentina Maestrelli, è stata incoronata regina di bellezza Asia Cangianiello, classe 1995, premiata dal neosindaco di Fossano Dario Tallone. Alle sue spalle sul secondo gradino del podio Federica Riso e sul terzo Eleonora Fissore.

Asia Cangianiello viene da Nichelino ed è modella e studentessa universitaria. Grazie alla vittoria di ieri entra di diritto nel gruppo delle quindici ragazze che si sfideranno nella finale regionale. Le cinque più votate andranno quindi a rappresentare il Piemonte alle selezioni nazionali, da cui il prossimo 1 settembre uscirà il nome della bellissima che competerà per il titolo detenuto dalla filippina Catriona Gray.

La tappa di Miss Universe Italy nella città degli Acaja, a ingresso libero e gratuito, è stata resa possibile grazie al contributo di numerosi negozi del centro, con la compartecipazione del Comune di Fossano e della Cassa di Risparmio di Fossano.

Il tour è partito in marzo nelle sedi dell’ATL cuneese, prima dell’ouverture al Castello di Guarene dove ha trionfato Francesca Servetti. La seconda tappa si è svolta a Monchiero dove ha vinto invece la fossanese Giada Bergamaschi, proseguendo poi con la terza tappa a Cuneo, reginetta della selezione Laila Bounani, e Mondovì dove a indossare la corona ufficiale è stata la madrina della serata di ieri, Asia Scalerandi.

I prossimi appuntamenti sono in calendario il 26 luglio a Borgo San Dalmazzo e il 4 agosto a Limone Piemonte.

Notizie interessanti:

Vedi altro