FOSSANO - Presentato il "Natale Fossanese": spicca il capodanno in piazza

Tanti eventi organizzati dal Comune e dalla Pro loco a partire dal prossimo 4 dicembre

Redazione 28/11/2022 15:07

Si è tenuta stamattina, lunedì 28 novembre, la conferenza stampa di presentazione degli eventi del “Natale Fossanese”, organizzati dal Comune insieme alla Pro loco, all’Atl del Cuneese e altre realtà del territorio.
 
Il via alle iniziative domenica 4 dicembre con il presepe vivente del Centro Ippoterapico-Cooperativa Serena dalle 14 alle 18 (Centro Equitazione Disabili, via della Cartiera). Dalle 15 alle 17.30, invece, in piazza Manfredi ci sarà il mercatino dei bambini. Il 6 dicembre alle 21, presso la Confraternita dei Battuti Bianchi, “La Musica di Astor”, un omaggio ad Astor Piazzolla della Fondazione Fossano Musica. Ancora musica l’8 dicembre alle 15.30 in via Roma con il concerto “Aspettando il Natale”. Alle 16 l’inaugurazione della mostra dei presepi al Castello degli Acaja, curata dalla Pro loco, alle 17.30 l’accensione dell’albero presso il bastione.
 
Domenica 11 dicembre, dalle 8 alle 18, la città si animerà con il mercato straordinario, dalle 10 alle 19 i mercatini del carcere “Santa Caterina”. Alle 12 polentata organizzata dalla Pro loco presso il Bastione, seguita dalla consegna delle letterine dei bambini a Babbo Natale e dalla distribuzione di cioccolata calda e panettone. Alle 17 la Chiesa di Sant’Antonio Abate ospiterà il concerto “La Buona Musica”. Spazio alla musica anche martedì 13 dicembre alle 21 presso la Confraternita dei Battuti Bianchi con le Canzoni di Natale, venerdì 16 alle 18 la consegna della Costituzione ai neodiciottenni nella Sala Brut e Bon.
 
Tanti eventi domenica 18 dicembre: verrà riproposto il mercato straordinario (8-18), alle 10 scatterà in piazza Castello l’ottava edizione del Trail del Pescatore, nel pomeriggio presso il castello verranno organizzati giochi e laboratori per bambini e famiglie. Alle 17 a Palazzo Righini appuntamento con il Quintetto di fiati Astrum.
 
Il gran finale sabato 31 dicembre, con il capodanno in piazza Castello, accompagnato dal dj set dello Zoo di 105 con Marco Marzi e Marco Skarica.
 
Ulteriori informazioni su www.visitfossano.it.

Notizie interessanti:

Vedi altro