Nella mattinata di oggi, martedì 24 gennaio, il sindaco di Fossano Dario Tallone ha fatto il punto sui lavori alla scuola Primo Levi di Fossano. "Il 30 dicembre 2021 è arrivato parere favorevole dei VV.FF che ci ha permesso di avanzare con l'iter burocratico - ha spiegato il primo cittadino fossanese -. In giornata sarà firmata la determina a contrarre che formalmente darà avvio alla procedura di aggiudicazione". Attualmente l'edificio è in attesa della realizzazione del secondo lotto di lavori.
La Determina approverà l’avviso di manifestazione di interesse che consente a tutte le ditte aventi la categoria specifica di chiedere formalmente di essere invitate alla procedura negoziata. Terminata la fase di manifestazione di interesse che si concluderà indicativamente venerdì 4 febbraio, si procederà ad invitare dieci ditte che saranno sorteggiate dalla piattaforma telematica.
"La procedura negoziata avrà un termine di presentazione di giorni 15 dalla data di pubblicazione sulla piattaforma telematica - conclude il primo cittadino -. Si stima pertanto che la ditta aggiudicataria sarà individuata verosimilmente intorno al 15/20 febbraio. Si stima inoltre che i lavori dovrebbero iniziare in primavera".