Nella giornata di ieri, sabato 8 febbraio, trasferta genovese per Sportification. Questa volta non a macinare km in gara, ma a raccontare “One Health", un progetto che vale mille traguardi.
Frutto del bando “Sportivi per natura” - promosso oltre 3 anni fa da Fondazione Compagnia di San Paolo e aggiudicato da Sportification in veste di capofila - il progetto ha portato alla realizzazione “partecipata” di 3 percorsi accessibili. Su questi sono state infatti accompagnate scuole, centri diurni, singoli cittadini; installati pannelli collegati ad un sito internet dedicato, proposte attività educative e formative di varia natura. Sullo sfondo, gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, orizzonte valoriale perseguito lungo tutto il progetto.
L’intervento, successivo ai “saluti di casa” di Compagnia di San Paolo, è stato presentato come “buona prassi” davanti a un nutrito pubblico di Asd sportive, interessate a candidarsi alla seconda edizione del bando.
Per farlo c’è tempo fino al 20 di marzo. Per questo Sportification è già al lavoro da tempo, alla ricerca di una squadra di partner motivati a continuare il percorso intrapreso, a cui aggiungere elementi d’innovazione.