Dogliani si mobilita in una catena di solidarietà con i genitori del piccolo Mohamed, il bimbo di appena un mese deceduto lo scorso 21 agosto in un tragico incidente.
La sera di sabato 13 il neonato era rimasto coinvolto nello scontro tra due veicoli, riportando gravi lesioni. A bordo della macchina su cui viaggiava c’erano i suoi genitori. Già in condizioni disperate all’arrivo in ospedale, Mohamed era stato ricoverato per una settimana al Regina Margherita di Torino, fino al decesso.
Una morte, la sua, ancor più ingiusta di altre e che ha suscitato forte commozione nel paese dove vive da parecchi anni il nonno Mbacke Dieng e dove era conosciuta anche la giovane mamma Fandiaye. Il bimbo è stato sepolto lunedì scorso nel cimitero di Alessandria, la città in cui risiedono oggi i genitori. Al fine di aiutare la famiglia di origini senegalesi a sostenere le spese delle esequie si è attivata l’associazione doglianese Mira La Luna Aps, fondata nel 2020 con scopi di promozione sociale e per valorizzare il dialogo interculturale.
Si può donare sul conto intestato all’associazione, con la causale “In memoria di Mohamed”, presso la Banca Alpi Marittime, filiale di Dogliani. L’IBAN è il seguente: IT 58 V 08450 46270 000000016626. Tutti i fondi raccolti saranno consegnati direttamente alla famiglia.