MONDOVÌ - A Mondovì torna il Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania

Mongolfiere in cielo dal 5 al 7 gennaio, con due decolli al giorno. Nelle prossime settimane i dettagli sullo show Night Glow e sui voli riservati ai bambini

01/12/2023 10:50

“Mondovì, città delle mongolfiere”. Il claim che da anni accompagna il nome della città cuneese risuonerà più forte che mai nel 2024. Tornano le regine dei cieli, tornano i giorni del volo e delle emozioni: torna il Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania. L’edizione 2024 del grande Raduno di mongolfiere, la 34esima, si pone l’obiettivo di confermare il meglio di quanto è stato fatto un anno fa e di rilanciare con novità che verranno svelate nelle prossime settimane, grazie alla grande sinergia tra l’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì, organizzatore dell’evento, e il Comune di Mondovì, che promuove e sostiene la manifestazione, con il fondamentale sostegno del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e la collaborazione dell’Associazione “La Funicolare” che organizzerà nel medesimo fine settimana, la manifestazione “Re Mercante”.
 
Date e location
 
I piloti e gli equipaggi arriveranno a Mondovì giovedì 4 gennaio 2024. Dal 5 al 7 gennaio le mongolfiere voleranno nei cieli della città piemontese, decollando da corso Inghilterra: una location che si è rivelata ottimale nel 2023 e che in questa edizione vedrà un potenziamento dei collegamenti col centro città attraverso il servizio navette. L’Aeroclub ha in cantiere alcune importanti novità sull’area decolli e il Comune di Mondovì sta lavorando a una serie di eventi collaterali. Il programma prevede due decolli ogni giorno, uno al mattino e uno al pomeriggio (in base alle condizioni meteo stabilite nei briefing tecnici pre-volo).
 
Nelle prossime settimane verranno svelati tutti i dettagli e le novità relativi allo show “Night Glow” (previsto per sabato 6 gennaio) e ai voli riservati ai bambini sulla mongolfiera vincolata, nonché tutte le informazioni su orari, accessibilità, posteggi e servizi.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro