MONDOVÌ - A Mondovì un ricco programma di eventi natalizi

Si comincia sabato 30 novembre con l'accensione dell'albero in piazza San Pietro

29/11/2024 09:52

"Un Natale da fiaba”: a Mondovì è iniziata l’attesa delle festività, con un ricco programma allestito dal Comune insieme alle associazioni del territorio. Domani, sabato 30 novembre alle ore 17, in piazza Sa, Pietro ci sarà l'accensione dell’albero.
 
Dal 30 novembre al 22 dicembre il centro storico di Breo accenderà la magia del Natale all’insegna della sua fiaba più celebre, lo “Schiaccianoci”. Tutti i sabati e le domeniche le piazze Roma, Cesare Battisti, San Pietro e Moizo diventeranno i quattro regni incantati dell’amatissima fiaba. Dal mattino, diffuse per le vie, bancarelle a tema e casette di legno per un imperdibile Mercatino di Natale di prodotti artigianali e specialità gastronomiche in cui, dalle 15 alle 19, sarà anche possibile incontrare i quattro sovrani insieme alla dolce Clara e al principe Schiaccianoci tra animazioni e intrattenimenti musicali, passeggiate sui pony, truccabimbi e palloncini.
E ancora, anche attrazioni fisse, aperte tutti i giorni: divertimento e magia alla pista di pattinaggio e sotto l’albero scintillante con il trenino su rotaia per i bimbi.
 
La prossima settimana, dal 6 all’8 dicembre, l’anteprima di Ginitaly, e poi ancora gli appuntamenti con la stagione invernale circense di Circo Vertigo in piazzale Giardini, la stagione teatrale del Baretti. A chiudere, nel weekend dell’Epifania, il tradizionale raduno internazionale delle mongolfiere.
 
QUI maggiori informazioni sul programma.
 
Nel video l’intervista all’assessore Alessandro Terreno.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro