MONDOVÌ - A San Valentino apertura straordinaria della mostra sul Barocco e Caravaggio a Mondovì

Per tutte le coppie è inoltre è previsto uno sconto 2x1 sul biglietto d’ingresso per l’intero orario di apertura

06/02/2024 09:59

A Mondovì in occasione della mostra “I Grandi Maestri del Barocco e Caravaggio” gli organizzatori hanno pensato ad un’inziativa speciale dedicata alle coppie che festeggeranno la ricorrenza. Quali erano le materie prime utilizzate nel Seicento? Quale profumo è collegato alla storia della Maddalena e quale segreto olfattivo nasconde Cupido? La mostra I Grandi Maestri del Barocco e Caravaggio, in occasione della festa di San Valentino, offre la possibilità a tutte le coppie di scoprire insieme la grande arte barocca, grazie alle importanti opere esposte e ad un percorso olfattivo.
 
Il fascino della storia del profumo sarà protagonista di questa visita guidata alla mostra, arricchita dall’esperienza diretta dell’ascolto di alcune sostanze odorose, poste in stretto collegamento con le opere esposte e il loro significato. La visita guidata olfattiva è a cura di Silvana Cincotti, storico dell’arte. Verranno utilizzate mouillettes personali per ogni partecipante (per prenotazioni e informazioni scrivere a mostra@baroccoecaravaggio.it, la prenotazione è obbligatoria). Sarà anche l’occasione per visitare La mostra I Grandi Maestri del Barocco e Caravaggio - che per San Valentino prolungherà l’orario di apertura fino alle 23 in modo di offrire la possibilità di visitarla anche dopo la tradizionale cena al lume di candela.
 
Per tutte le coppie è inoltre è previsto uno sconto 2x1 sul biglietto d’ingresso per l’intero orario di apertura (dalle 15 alle 23) per un costo complessivo di 10 euro a coppia.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro