FRABOSA SOTTANA - Al via il Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana

Taglio del nastro alla presenza di numerose autorità per la nona edizione della kermesse. Tra oggi e domani le presentazioni librarie

22/07/2023 15:10

Col tradizionale taglio del nastro avvenuto alla presenza delle autorità e di alcuni rappresentanti delle maggiori associazioni della provincia, si è aperta oggi - sabato 22 - a Frabosa Sottana la 9a edizione del Salone del Libro di Montagna, rassegna promossa dall’Associazione Culturale Valle Maudagna e che gode del patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo, del Comune di Frabosa Sottana ed il contributo della Fondazione CRC e della BCC Pianfei e Rocca de’ Baldi.
 
Sede della Rassegna, la ex Confraternita che ha ospitato, di seguito, il Convegno sulla Castanicoltura. Seguita e partecipata la conferenza ha fatto registrare i prestigiosi interventi di Attilio Ianniello, direttore del Comizio Agrario di Mondovì, di Marco Bozzolo, castanicoltore membro della Comunità dei castagneti delle Alpi Liguri e Silvio Matteo Borsarelli, nutrizionista.
 
Nel pomeriggio le prime presentazioni librarie. Ospiti del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana saranno nell’ordine, Claudia Vignolo, Giancarlo Montaldo, Roberto Moriani, Giorgio Ferraris e Bruno Vallepiano.
 
Il Salone del Libro di Montagna, ideato da Gianni Dulbecco, patron della rassegna, proseguirà domani, domenica 23 luglio, sempre presso l’ex Confraternita di Frabosa Sottana con le presentazioni librarie di Giovanni Battista Rulfi, di Daniela Bernagozzi, Franca e Aldo Acquarone e di Debora Sattamino.
 
Presso la ex Confraternita di Frabosa Sottana è presente in occasione della “due giorni” lo stand espositivo delle Librerie Coop di Mondovicino presso il quale è possibile acquistare, tra gli altri, i libri presentati nel corso della rassegna.
 
È possibile seguire gli eventi promossi nell’ambito del Salone del Libro di Montagna collegandosi con la pagina facebook all’indirizzo: salone libro montagna frabosa.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro