BRIGA ALTA - Briga Alta avrà una pista di atterraggio per l’elisoccorso e gli interventi di emergenza

Sabato 4 gennaio la conferenza stampa di presentazione del progetto. Si parlerà anche delle problematiche relative alla copertura delle reti telefoniche

03/01/2025 12:03

Briga Alta, in alta valle Tanaro, avrà una pista di atterraggio per l’elisoccorso e gli interventi di emergenza. Sabato 4 gennaio 2025 alle ore 10,30 nel municipio di Briga Alta la conferenza stampa di presentazione del progetto. Si parlerà anche delle problematiche relative alla copertura delle reti telefoniche. Saranno presenti Marco Gallo, assessore regionale allo Sviluppo e promozione della montagna. Luca Robaldo presidente della Provincia di Cuneo. Pietro Danna consigliere provinciale. Federica Lanteri sindaca di Briga Alta e un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
 
Il progetto della pista di atterraggio fa riferimento ad una convenzionale firmata lo scorso anno tra Provincia e Comune di Briga Alta per la realizzazione di una piazzola di atterraggio vicino alle abitazioni della borgata Piaggia, dove ha sede il municipio. L’accordo definisce tempi, modi e aspetti finanziari per la gestione unitaria delle attività di interesse comune a cui parteciperanno la Fondazione Crc con 30 mila euro e la Provincia di Cuneo con 10 mila euro.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro