MONDOVÌ - Cancellata la partecipazione di Morgan all’evento di Mondovicino

Dopo lo scandalo degli scorsi giorni l’organizzazione ha deciso di revocare l’invito al cantautore. L’evento del 2 agosto si terrà comunque

Micol Maccario 16/07/2024 12:34

Morgan non parteciperà all’evento del 2 agosto previsto a Mondovicino Outlet Village. Avrebbe dovuto essere l’ospite speciale della serata, il "ParalleleBipedi a confronto", ma, dopo lo scandalo che l’ha investito questi giorni, l’organizzazione ha deciso di revocare l’invito. La conferma arriva da una fonte che preferisce restare anonima.
 
La settimana scorsa un articolo pubblicato da Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano ha reso noti gli atteggiamenti violenti e persecutori di Morgan nei confronti dell’ex fidanzata, Angelica Schiatti. Nel 2020 Schiatti l’ha denunciato e sono iniziate le procedure previste dal Codice rosso, anche se non è stato emanato alcun divieto di avvicinamento. La prima udienza preliminare si è tenuta nel 2023, ma dopo rinvii su rinvii il processo è in stallo. 
 
Nonostante le accuse nei confronti del cantautore e le numerose prove a suo carico, Morgan ha continuato a lavorare per diversi programmi televisivi. Nei giorni scorsi, dopo la denuncia via social dell’attuale fidanzato di Schiatti, il cantante Calcutta, Warner Music Italia ha incaricato i “propri legali di interrompere il rapporto contrattuale in corso” e la Rai ha precisato che al momento non ha “in essere nessun contratto con l’artista”. 
 
Tutto il mondo della musica si è schierato al fianco di Schiatti e anche la direzione artistica del festival di Porto Rubino ha cancellato la partecipazione di Morgan all’evento previsto per domani. Alla lista ora si aggiunge anche la serata realizzata da Bocce Quadre Mondovì con il Patrocinio di Città di Mondovì e in collaborazione con Wake Up a Mondovicino.
 
L’evento si terrà comunque e al momento non si sa ancora se l’assenza di Morgan sarà sostituita da un altro ospite. 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro