CEVA - Ceva: grande successo per il primo appuntamento con “Un libro in giardino”

Il giornalista Mario Calabresi ha inaugurato la rassegna nel bellissimo giardino botanico

29/06/2023 10:24

Grande successo per il primo appuntamento della 3ª edizione di “Un libro in giardino”, rassegna promossa dai volontari del Gruppo Micologico Cebano Rebaudengo - Peyronel e dall’associazione “Ceva nella Storia”.
 
Tra lavanda, ortensie e un roseto con 18 varietà di piante che accendono i colori della fioritura nel Giardino botanico “Frate Francesco Maria Bono”, il giornalista e scrittore Mario Calabresi ha presentato il suo libro “Una volta sola” (Mondadori).
 
Dopo l’esordio all’Ansa come cronista parlamentare, Calabresi è stato a lungo direttore a La Stampa e proprio in occasione della sua presentazione a Ceva - nel luogo dove sorgerà il Museo del Fungo - il giornalista ha ricevuto da Giorgio Raviolo - presidente dello storico Gruppo Micologico - la pagina del quotidiano dedicato alla famosa kermesse della Mostra del Fungo, che lui stesso aveva commissionato alla giornalista Paola Scola, che ha condotto l’intervista.
 
Il sindaco di Ceva e presidente Unione Montana, Vincenzo Bezzone ha invece voluto omaggiare Mario Calabresi con un cestino di tipiche bontà del territorio dell’Unione Montana. Lo scrittore ha apprezzato molto anche i libri sul comune di Ceva e di Ceva nella Storia. 
 
Prossimo appuntamento con “Un libro in giardino”, è per mercoledì 5 luglio alle 18, con "La neve di Mariupol" di Monica Perosino. Inviata della redazione Esteri de la Stampa, dal 2013 si occupa in prevalenza di Europa centrale e orientale, Paesi baltici e scandinavi. Inviata di guerra in Ucraina, era lì quando c’è stata l’invasione russa. Il suo libro d’esordio è stato proposto al Premio Strega 2023.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro