Cerimonia d’investitura a Frabosa Soprana per cinque nuovi cavalieri del Raschera e del Brüss. I nuovi Cavalieri che hanno prestato giuramento in difesa dell’eccellenza prodotta sui pascoli delle nostre montagne sono Mauro Gola, presidente della Fondazione Crc, Lina Turco, già presidente Cri Mondovì, lo storico malgaro di Frabosa Soprana Pierluigi Merlatti, Paolo Mulassano, dirigente della Compagnia di San Paolo e il condirettore di Provincia Granda, Gianni Scarpace.
Il presidente della Provincia Luca Robaldo e il consigliere provinciale delegato Pietro Danna hanno partecipato, giovedì 15 agosto, alla tradizionale Sagra della Raschera d’alpeggio e del Brüss. L’appuntamento, giunto alla 51° edizione con lo scopo di valorizzare il prodotto d’eccellenza delle valli monregalesi, si è svolto con il mercato lungo le strade e nella sala polivalente a causa del maltempo.
Momento clou la cerimonia di investitura dei cinque nuovi cavalieri scelti dalla Confraternita e dal Comune, coordinata dal brigante delle Frabose e dal Gran Maestro Ezio Domenico Basso. La sagra è proseguita poi con spettacoli di musica, danze e cabaret.