È cominciata lunedì 15 giugno l’Estate ragazzi organizzata dal Comune di Cortemilia, in collaborazione con l’associazione ‘Don Verri’ e nel rispetto delle norme contenute nei vari protocolli di governo e Regione Piemonte.
Il progetto, che s’intitola Apriamo il cassetto dei sogni, coinvolgerà per quattro settimane più di sessanta tra bambini, ragazzi e giovanissimi, coordinati da un gruppo di giovani educatori. Inoltre, è prevista una sezione dedicata ai bambini di età compresa tra i cinque e i sei anni, che si svolgerà dall’1 al 14 luglio.
“Sono molto contento che sia proposto alle famiglie, come ogni anno, un servizio importante come Estate ragazzi” dichiara il consigliere comunale Marco Zunino, secondo il quale il progetto rappresenta “un momento di incontro e socializzazione dopo i mesi di lockdown. È stato un lungo periodo in cui i ragazzi privati di ambienti educativi e ricchi di stimoli hanno pagato il prezzo più alto”.
Aggiunge il sindaco di Cortemilia, Roberto Bodrito: “Con l’inizio di queste attività si conferma una grande attenzione per i più piccoli da parte dell’amministrazione comunale. Durante l’avvio dell’Estate ragazzi avremo modo di inaugurare anche il parco giochi adiacente alla scuola dell’infanzia, che nei mesi scorsi è stato rinnovato, per dare la possibilità ai bambini di giocare e di vivere esperienze ludiche e didattiche in completa sicurezza”.