Grande successo per la serata di apertura del Festival Contaminazioni. Domenica 4 luglio, "Fantastiche": storie di donne ordinarie e straordinarie, spettacolo scritto e raccontato da Lucia Margherita Marino, ha dato inizio alla rassegna di musica e teatro che unirà i comuni di Frabosa Soprana, Chiusa di Pesio e Limone Piemonte per tutto il periodo estivo.
Il pubblico, guidato dalle musiche dell’Estemporanea Ensemble, è entrato nel dietro le quinte di vite ordinarie e straordinarie: Eleonora Duse, Rosa Parks, Marie Curie, Maria Montessori, Coco Chanel, Maria Callas fino a Lady Diana e Malala Yousafzai. È stato ed è tuttora un cammino lungo quello delle donne, faticoso, avventuroso e a volte scandaloso. Le protagoniste di questo spettacolo parlano delle loro battaglie pubbliche e private, che le hanno rese icone di un’epoca da loro modificata.
Compatibilmente con le norme anti Covid-19, la Sala Polivalente di Frabosa Soprana era gremita e il pubblico entusiasta. Prossimo appuntamento: venerdì 9 luglio, Belcanto (Sala Polivalente, Frabosa Soprana ore 21) con Ivanna Speranza e Alejandro Escobar, due splendide voci del Teatro Regio di Torino che accompagneranno il pubblico attraverso le più belle arie d’opera.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio del Turismo di Frabosa Soprana. Il Festival Contaminazioni nasce nel 2015 e, da quest’anno, unisce i comuni di Frabosa Soprana, Chiusa di Pesio e Limone Piemonte con 14 spettacoli ad ingresso gratuito (Festival Contaminazioni - trailer). Come ogni anno, l’obiettivo è offrire serate di alto livello, con artisti provenienti dalle più importanti realtà musicali e teatrali. La Direzione Artistica è di Lucia Margherita Marino, Presidente di Estemporanea − Arte, Musica, Teatro, in collaborazione con l’Associazione Musicante di Angelo Vinai, amico e collega. Gli eventi variano da coinvolgenti reading a spettacoli di diversa natura: sul palco, infatti, vedremo l’eccezionale interprete di Novecento di Alessandro Baricco, l’insostituibile Eugenio Allegri, ma anche l’Orchestra Giovanile Takka Band, il Flamenco dell’Ensemble Mediterranea e altri grandi artisti.
Il calendario completo è consultabile sul sito
www.estemporanea.eu oppure presso gli Uffici del Turismo.