Anche l’ottava edizione del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana si avvarrà del Patrocinio del Ministero della Cultura. La notifica della concessione del Patrocinio da parte del Ministro Dario Franceschini è stata comunicata nei giorni scorsi al presidente dell’Associazione Culturale Valle Maudagna, Gianni Dulbecco, organizzatore dell’evento, da parte del nuovo capo di gabinetto del Ministero della Cultura la dottoressa Anna Cipollone.
"Il supporto offerto anche quest’anno dal Ministero della Cultura alla nostra iniziativa è per noi motivo di grande soddisfazione e motivazione - ha commentato il “patron” della rassegna libraria della Valle Maudagna - la concessione di questo Patrocinio accresce importanza alla nostra iniziativa e ne conferma la valenza culturale, sociale e territoriale. Ringraziamo il Ministero della Cultura per il sostegno e la fiducia che consecutivamente da due anni dimostra e conferma nei confronti del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana e di tutte le nostre iniziative".
L’8a edizione del Salone del Libro di Montagna si svolgerà a Frabosa Sottana sabato 23 e domenica 24 luglio. Organizzata dall’Associazione Culturale Valle Maudagna, la rassegna gode anche del patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo e del Comune di Frabosa Sottana. Si avvale dell’importante contributo della Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de Baldi e di alcune aziende di Piemonte e Liguria che sostengono l’impegno degli organizzatori.
Il programma dettagliato del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana, che comprende presentazioni librarie, con la presenza di molti affermati scrittori, mostre e convegni, verrà divulgato nei prossimi giorni.