Saranno decine gli eventi natalizi che animeranno la Città di Mondovì tra dicembre e gennaio, con concerti, spettacoli teatrali, mostre, presepi artistici, laboratori creativi per grandi e piccoli. A fare da contorno e ad accrescere la magia del Natale, poi, le luminarie a tema quest’anno particolarmente diffuse e diversificate.
Due in particolare i momenti previsti per l’accensione, per tre diversi quartieri interessati: venerdì 8 dicembre si accenderanno le luci a Breo e all’Altipiano, con corso Italia che torna dopo anni ad essere illuminato per intero. Venerdì 15 dicembre alle ore 18.00, invece, l’accensione ufficiale della nuova edizione di “Luci a Piazza” con l’affascinante intreccio tra il Natale e le mongolfiere.
“Una città intera che si illumina, per uno spettacolo di luci, suoni e colori che speriamo possa incontrare il favore dei cittadini e dei turisti. Due diversi momenti di accensione per due modalità di illuminazione differenti ma complementari. ‘Natale nell’aria’, insomma, ma anche nello sguardo di chi saprà stupirsi di fronte a quell’atmosfera suggestiva e ammaliante tipica del periodo natalizio” il commento dell’amministrazione comunale.