L’Associazione Bocce Quadre di Mondovì propone alcuni eventi con l’obiettivo di dare “Qonforto” alle case di riposo, associazioni di disabili, centri diurni e il CSSM. Le iniziative hanno ottenuto il patrocinio di Provincia di Cuneo, Città di Cuneo, Città di Mondovì, Comune di Bastia Mondovì, Comune di Farigliano, CSSM e il sostegno del Consiglio regionale del Piemonte.
Gli eventi saranno articolati su più giorni e si terranno in diversi luoghi. Il primo appuntamento è previsto domenica 10 novembre presso l’associazione Pro Handicap di Cuneo. Ne seguirà un altro sabato 16 alla Casa-famiglia di Cuneo, poi venerdì 22 presso la Sacra Famiglia di Mondovì. Gli ultimi tre saranno sabato 23 a R.A.F. L’aquilone di Bastia Mondovì, mercoledì 27 al Centro diurno L’Alveare di Mondovì e, infine, venerdì 29 alla casa di riposo di Farigliano. L’ingresso agli eventi è libero.
Ci saranno poi due serate conclusive a teatro, martedì 3 dicembre al Teatro Lanteri a Cuneo e mercoledì 4 dicembre al Teatro Baretti di Mondovì. Il costo dei biglietti degli spettacoli a teatro è di 10 euro ciascuno. È possibile acquistarli presso la libreria Stella Maris di Cuneo e presso la Caffetteria del Corso di Mondovì. Una parte del ricavato sarà devoluto alle strutture socio-assistenziali.
L’obiettivo dell’Associazione Bocce Quadre è quello di aumentare l’attenzione della comunità nei confronti delle fasce cosiddette “più deboli”, facendo sentire protagonisti gli ospiti delle strutture.