Un galeone volante, un unicorno, una famiglia di pinguini: fantasie da bestiario medievale che colorano il cielo bigio sopra Mondovì, nel 34esimo Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, catturate per noi da Ezio Cairoli.
Dopo la “falsa partenza” di venerdì, con la pioggia che aveva fatto temere il peggio, lo spettacolo è cominciato. E che spettacolo. Trenta mongolfiere di ogni foggia che si sono alzate in volo nella giornata di sabato, alle 8,30 e alle 14, regalando un panorama incredibile a grandi e piccini accorsi al campo di decollo di corso Inghilterra, all’angolo con corso Milano.
Il Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania è organizzato dall’Aeroclub “Mongolfiere di Mondovì” col supporto della Città di Mondovì, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, con la partnership di Intesa Sanpaolo e con la collaborazione dell’Associazione “La Funicolare”.
Anche domenica i palloni regaleranno un’emozione agli spettatori e in particolare ai più piccoli. Per i bambini, infatti, è possibile provare il volo vincolato sulla mongolfiera istituzionale “Città di Mondovì”, nella fascia oraria dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la onlus ASSO ed è finalizzata a raccogliere fondi per il progetto Emozion-ARTI, volto a promuovere laboratori psico-riabilitativi e di risocializzazione per adolescenti. L’esperienza, soggetta ad un versamento benefico (offerta libera, minimo € 5,00 a bambino), potrà essere prenotata direttamente in loco.