CEVA - L’Oncologia dell’ospedale di Ceva potenzia la sua attività

Nel 2023 sono stati attivati un ambulatorio per la consulenza presso i reparti e un’attività di consulenza sulle cure palliative

27/11/2023 12:59

Da inizio anno l’ASL CN1 ha potenziato l’attività dell’Oncologia sul Presidio Ospedaliero di Ceva, con l’apertura di un ambulatorio per visite specialistiche e attività di consulenza presso i reparti di degenza.
 
L’implementazione dell’attività oncologica presso l’ospedale di Ceva è stata sostenuta dalla Direzione dell’ASL CN1, dal direttore dell’Oncologia, Cristina Granetto, e dal direttore della Medicina Interna di Ceva, Adalberto Vivaldo, per venire incontro a una richiesta dell’utenza locale di un’assistenza di prossimità in una zona territorialmente disagiata.
 
Sono previste:
 
Attività ambulatoriale oncologica e di consulenza presso i reparti (Responsabile Elisa Maggi della struttura complessa Oncologia Medica). Le visite ambulatoriali di controllo possono essere prenotate tramite CUP, mentre le prime visite sono prenotate tramite il Day Hospital oncologico del Presidio Ospedaliero di Mondovì; sono previste anche visite CAS prenotate dal Centro Accoglienza e Servizi di Mondovì.
 
Gestione integrata tra Medicina Interna di Ceva e Oncologia di posti letto siti presso il reparto di Medicina Interna; è attiva anche l’attività di consulenza delle Cure Palliative di cui è responsabile Fabrizio Motta.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro